I premiati

La consegna dell’edizione 2023 del Premio Ciapetta si è tenuta nel corso della missione OpeGuate2024 e ha coinvolto i bambini che, nel corso dell’anno scolastico 2023, si siano contraddistinti in alcuni ambiti delineati dal Premio stesso.

Le tre vincitrici sono state:

• Keyli Yanira, per la più alta media dei voti scolastici e la sua passione per lo studio;
  • Aylin, per essersi distinta nel partecipare con collaborazione, dedizione e continuità agli incontri del Progetto;
  • Fatima Celeste, come riconoscimento per i suoi valori, per il rispetto e per le buone norme di comportamento dimostrati all’interno del Progetto.

Il Premio Ciapetta si pone, fra i suoi obiettivi, quello di incentivare i bambini del Progetto a raggiungere obiettivi basilari che, insieme all’istruzione, arricchiscano di aspetti fondamentali la loro crescita e la loro idea di futuro: ci premuriamo costantemente, come volontari, che ai niños venga insegnato quanto siano importanti i loro talenti e quanto sia necessario impegnarsi a credere in un sogno.

Un proposito importante e virtuoso che, nel ricordo affettuoso di Romina, riesce ad avverarsi grazie alla sua famiglia e a tutte le persone generose che continuano a sostenere il Premio!

La pubblicazione delle immagini avviene successivamente a preventivo assenso dei genitori (o da chi ne faccia le veci) di tutti i bambini e le bambine inseriti nel Programma Borse di Studio, al fine esplicativo ed esclusivo di documentare il progetto.

Eso Es, a questo proposito, condivide e sostiene i principi della Carta di Milano  Per il rispetto delle bambine e dei bambini nella comunicazione, promossa da Terre des Hommes.

© Tutte le immagini relative a minori, presenti sul sito, sono di proprietà di Eso Es OdV o di terze parti e non possono venire utilizzate se non esclusivamente con autorizzazione scritta dell’Associazione o di eventuali titolari.