L’emergenza sanitaria ha comportato un cambiamento sostanziale anche nella gestione e nell’organizzazione del progetto delle borse di studio.

A causa del Covid19, i bambini non hanno più avuto occasioni per riunirsi né hanno potuto frequentare le lezioni in presenza nelle rispettive scuole, ma hanno dovuto raffrontarsi con la didattica a distanza e tutte le complessità relative (compresa la scarsità di mezzi e risorse, soprattutto per chi vive nelle aree più rurali).

I referenti di #EsoEsGuate, tuttavia, hanno fatto il possibile per mantenere un contatto a distanza continuo con i bambini e le rispettive famiglie, e rispettando tutte le norme sanitarie sono riusciti anche a consegnare i materiali necessari per frequentare le lezioni a tutti gli studenti beneficiari delle borse di studio per l’anno scolastico in corso (così come già era accaduto per le canastas navideñas e per il Premio Ciapetta ed. 2021).

Le immagini raccontano uno scenario inedito, ma confermano anche che, nonostante una pandemia mondiale in corso, il desiderio di non fermarsi, di lottare e impegnarsi per garantire un futuro luminoso a questi bambini continua a essere vivo e molto determinato!

horizontal rule

La pubblicazione delle immagini avviene successivamente a preventivo assenso sottoscritto dai genitori (o da chi ne faccia le veci) di tutti i bambini e le bambine inseriti nel Programma Borse di Studio, al fine esplicativo ed esclusivo di documentare il progetto.

Eso Es, a questo proposito, condivide e sostiene i principi della Carta di MilanoPer il rispetto delle bambine e dei bambini nella comunicazione, promossa da Terre des Hommes.

© Tutte le immagini di minori presenti sul sito sono di proprietà di Eso Es OdV e non possono essere utilizzate da terzi.