Durante #Opeguate 2014 nasceva il Progetto Borse di Studio di Eso Es.
In quell’edizione, il tema della missione fu “Los sueños se hacen realidad”: una speranza per un futuro diverso, credendo fortemente nei sogni come catalizzatori di realtà anche nelle situazioni più delicate e impervie.

E con questa convinzione il progetto negli anni è cresciuto, non solo in termini di sensibilità generosa e di borse di studio erogate, ma anche in importanti e significativi traguardi raggiunti:

  • il 9 novembre 2017 la prima studentessa beneficiaria di borsa di studio Eso Es – Allison – si è diplomata brillantemente, ricevendo anche la medaglia di Onore al Merito! 
  • il 17 marzo 2023 Allison ha raggiunto il primo punto di arrivo del suo percorso accademico!

Oggi il Progetto conta anche una seconda studentessa già diplomata: Eso Es è orgogliosa di questi risultati perché è la conferma tangibile che i sogni si possano realizzare davvero, con impegno, dedizione e speranza.

2017 > Allison

Allison, Bachiller en Turísmo y Hotelería


2020 > Fatima

Fatima, Bachiller en Turísmo y Hotelería


2023 > Allison

Allison, Graduada en Técnico en Turismo (pensum académico de 6 semestres)

horizontal rule

La pubblicazione delle immagini avviene successivamente a preventivo assenso sottoscritto dai genitori (o da chi ne faccia le veci) di tutti i bambini e le bambine inseriti nel Programma Borse di Studio, al fine esplicativo ed esclusivo di documentare il progetto.  

Eso Es, a questo proposito, condivide e sostiene i principi della Carta di Milano  Per il rispetto delle bambine e dei bambini nella comunicazione, promossa da Terre des Hommes.

© Tutte le immagini di minori presenti sul sito sono di proprietà di Eso Es OdV e non possono essere utilizzate da terzi.