“Batti cinque”… Intonando egregiamente questa canzone dello Zecchino d’oro di qualche anno fa le quinte elementari dell’istituto comprensivo A. M. Riberi di Caraglio hanno chiuso la splendida serata di ieri sera ed il progetto iniziato ad ottobre 2018 con la nostra associazione, ma soprattutto con i loro nuovi amici provenienti dall’altra parte del mondo… I bimbi del progetto di borse di studio!!!! I nostri piccoli scolari del Guatemala negli ultimi mesi dello scorso anno sono diventati “autori” ed hanno inventato alcuni racconti…lasciando però che il finale venisse scritto dai corrispondenti Caragliesi. Da questa fantastica collaborazione è nato un coloratissimo libretto. Le offerte ricavate permetteranno di rafforzare ancora di più il nostro progetto.
Tornando alla serata ci sarebbe un infinità di cose da raccontare… Ma non ci dilunghiamo… Possiamo solo dirvi che la ciliegina sulla torta è stato il collegamento in diretta con i bambini in Guatemala…è stato incredibile seppur breve e non semplice…
Per qualche minuto si sono davvero dati il cinque…
Un enorme ringraziamento va quindi alla dirigente, a tutti gli insegnanti che in questi mesi si sono adoperati per la buona riuscita, a Baudi e tutta la sua famiglia… Ma soprattutto a tutti i baby scrittori che sono riusciti ad azzerare le distanze con la loro fantasia!!!
Consiglio…andate ad ascoltare la canzone 😁
#esoesonlus #esoesguate #esoessolocosebelle #esoesborsedistudio#esoesbatticinquequattroquartidisilenzio