Sempre, in ogni caso sempre, ricordati il motivo per cui sei lì:
accendere una luce. Innaffiare una radice.

Enrico Galiano

Dieci anni fa Eso Es ha iniziato un viaggio straordinario! 

Era il 2014 quando un gruppo di volontari – spinto dalla fiducia in un naso rosso e nella solidarietà – ha dato vita a Eso Es, con il desiderio di portare un sogno in luoghi dove ci fosse bisogno di una luce di speranza: quella luce che solo il sostegno all’istruzione può offrire, cambiando realmente la vita di un bambino che viva in contesti disagiati.

Oggi ci guardiamo indietro con profonda emozione per tutto ciò che abbiamo realizzato insieme. Questa esperienza ha creato legami profondi con i bambini e le famiglie coinvolte, e con i generosi sostenitori che ci hanno permesso di realizzare i vari progetti. In questo modo, abbiamo intrecciato un filo che unisce cuori e storie da dieci anni, collegando l’Italia al Guatemala, dove affondano le radici di questa splendida avventura.

Vi aspettiamo sabato 12 e domenica 13 ottobre presso il Teatro Civico di Busca (CN) a “esoDies – 10 anni di Eso Es!“, un evento speciale per condividere questo importante traguardo! 

iNFO SPETTACOLO
Evento per famiglie e bambini 

Teatro Civico di Busca (Vicolo del Teatro 1)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre

Sabato: 1° spettacolo ore 16:00 – 2° spettacolo ore 21:00

Domenica: 1° spettacolo ore 15:00 – 2° spettacolo ore 18:00

Ingresso gratuito con offerta libera. Prenotazione obbligatoria con assegnazione posti.

Info e prenotazioni > t. +39 333 6206919 – mail: info@esoesonlus.org

Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Busca e con il sostegno del CSV Società Solidale

I bambini sono da sempre al centro del nostro Progetto. Eso Es è nata per loro. E fra le 1.000 fotografie che avremmo potuto scegliere per raccontare quello che abbiamo realizzato in dieci anni… Beh, una bambina del progetto “Borse di Studio” e di origini maya che – con una bacchetta magica in mano e gli occhi socchiusi – pensa intensamente al suo sogno più bello, riteniamo sia fortemente rappresentativa della nostra mission.
Osservate l’espressione del suo viso, il modo in cui si è seduta sul tappeto magico. Il suo sorriso.
Lei il sogno lo sta “vedendo” per davvero.

“A occhi chiusi sussurra in te qualcosa di fatato. Ascoltalo, è un battito di sogni, è futuro colorato

Questo è il testo che sfiora il profilo di questa bimba, come una sorta di aura protettiva. Parole sussurrate. Volutamente scritto utilizzando un font meno leggibile, così che osservando il manifesto velocemente, appaia quasi come un segno grafico.

Ma se volete “ascoltarle” quelle parole, dovete avvicinarvi, ruotare un po’ il capo ed entrare in sintonia con lei: è un privilegio, per farlo bisogna allineare cuore e anima.

Una bambina che sogna… Questo, da dieci anni, è Eso Es.