~ Un bambino che legge è un bambino che sceglie ~
Nicolò Govoni

Un’istruzione di qualità accettabile è ancora un obiettivo lontano per molti bambini. Quando un bambino non ha accesso alla scuola, perde l’opportunità di un futuro luminoso. L’istruzione è un diritto fondamentale che deve essere tutelato, difeso e diffuso.

Vivere in aree rurali, appartenere a minoranze etniche, la presenza di una condizione di disabilità o, semplicemente, essere una bambina sono fattori che spesso si traducono nell’essere lasciati indietro a scuola.

Eso Es si impegna affinché questa realtà – che colpisce ancora troppo spesso anche il Guatemala – possa cambiare: motivo per cui è tanto grata a tutti i sostenitori che, attraverso fondamentali gesti di generosità, hanno contribuito a far sì che, anche per il 2024, 27 bambini possano investire sullo studio e ciascuno sui propri sogni.

Con le donazioni ricevute a favore delle borse di studio sono garantiti la copertura delle rette di iscrizione e l’acquisto dei materiali necessari per frequentare le lezioni.

Per maggiori informazioni contatta Eso Es!


La pubblicazione delle immagini avviene successivamente a preventivo assenso sottoscritto dai genitori (o da chi ne faccia le veci) di tutti i bambini e le bambine inseriti nel Programma Borse di Studio, al fine esplicativo ed esclusivo di documentare il progetto.

Eso Es, a questo proposito, condivide e sostiene i principi della Carta di MilanoPer il rispetto delle bambine e dei bambini nella comunicazione, promossa da Terre des Hommes.

© Tutte le immagini di minori presenti sul sito sono di proprietà di Eso Es OdV e non possono essere utilizzate da terzi.