A causa delle conseguenze dell’emergenza sanitaria mondiale generata dal virus Covid-19, anche in Guatemala notevoli sono stati i contraccolpi sull’intero assetto sociale ed economico. Le lezioni scolastiche hanno subito inevitabili ripercussioni, la percentuale di bambini che non ha più usufruito di alcuna forma di istruzione è cresciuto drasticamente, e tutte le attività in presenza sono state sospese o comunque ridimensionate a distanza.
Nonostante ciò, il Progetto di Borse di Studio di Eso Es ha garantito in questo lungo periodo la continuità, convertendo le attività in incontri on line, in contemporanea alla ripresa in presenza delle lezioni scolastiche.
Per l’edizione 2023 il Premio Ciapetta è tornato dunque ad assumere quasi definitivamente la formula originaria ed è stato così possibile individuare, fra i bambini del Progetto delle Borse di Studio Eso Es, i vincitori del Premio Impegno e del Premio Esempio.
I premiati
> PREMIO IMPEGNO
Il premio è stato destinato a chi si sia applicata/o nello studio raggiungendo la media più elevata dei voti scolastici, compreso quello in condotta. Il premio è stato destinato a KEYLI!
> PREMIO ESEMPIO
Il premio è stato destinato a chi si sia distinto all’interno del Progetto Borse di Studio, a partecipare con costanza agli incontri virtuali realizzati per portare avanti le attività del Progetto, garantendo la presenza anche nelle condizioni più complesse in questa fase storica particolare. Il premio è stato destinato a SILVIA!
Galleria
La pubblicazione delle immagini avviene successivamente a preventivo assenso dei genitori (o da chi ne faccia le veci) di tutti i bambini e le bambine inseriti nel Programma Borse di Studio, al fine esplicativo ed esclusivo di documentare il progetto.
Eso Es, a questo proposito, condivide e sostiene i principi della Carta di Milano – Per il rispetto delle bambine e dei bambini nella comunicazione, promossa da Terre des Hommes.
© Tutte le immagini relative a minori, presenti sul sito, sono di proprietà di Eso Es OdV o di terze parti e non possono venire utilizzate se non esclusivamente con autorizzazione scritta dell’Associazione o di eventuali titolari.